Iniziative di Europa Verde

AEROPORTO CARGO

Europa Verde, a differenza di tutte le altre forze politiche rappresentate in Consiglio Comunale, ha sempre mantenuto una posizione contraria al progetto di utilizzare destinazione l’aeroporto Giuseppe Verdi di Parma al trasporto delle merci.

Qui tutta la documentazione e le attività realizzate prima, durante e dopo la campagna elettorale.

TELERISCALDAMENTO

Nonostante il 70% del calore erogato dalla rete di teleriscaldamento a Parma provenga dal termovalorizzatore e sia quindi già pagato con il servizio rifiuti, IREN continua ad imporre a 35.000 parmigiani tariffe calcolate sulla base del costo del gas.

Europa Verde ha avviato varie azioni per ottenere da IREN che gli utenti paghino per il costo effettivo del calore prodotto, cancellando speculazioni del tutto ingiustificate.

TORRENTE PARMA

Proteggere la biodiversità del tratto urbano del torrente Parma: è un obiettivo di Europa Verde, da realizzare entro i cinque anni di mandato. Negli ultimi anni associazioni, scuole, gruppi e singoli cittadini hanno prodotto molte informazioni ed idee, che possono supportare un progetto di conservazione. Raccogliamo qui la documentazione più significativa, come base comune di conoscenza, per avviare un percorso verso l’istituzione di un’area protetta.